ASTM A320 L43

ASTM A320 L43 2019-10-27T18:11:05+00:00

MATERIALI, Tiranti, viti ASTM A320 L43

Le specifiche ASTM A320 includono acciaio per valvole, flange ed applicazioni a basse temperature di servizio.

Ogni acciaio legato deve essere conforme alle richieste di composizioni chimica previste. I materiali dovranno essere conformi alle caratteristiche di trazione quali resistenza alla trazione, snervamento , allungamento e durezza come indicato nella tabella relativa alle caratteristiche meccaniche. Il materiale deve soddisfare le caratteristiche di assorbimento energia d’impatto prescritte ed i test di temperatura consigliati.

ASTM A320 include diversi tipi di materiali, sia per acciaio ferritico  che austenitico, denominati L7, B8, ecc… La scelta dipenderà dal disegno, dalle condizioni di lavoro, dalle proprietà meccaniche e dalle caratteristiche di bassa temperatura.

I valori indicati sia in pollici che in sistema metrico , devono essere considerati separatamente. Nei testi, le misure metriche sono indicate tra parentesi. I valori indicati nei diversi sistemi non sono esattamente uguali. Ogni sistema deve quindi essere utilizzato indipendentemente dall’altro, Confrontando i valori dei due sistemi, potrebbero esserci delle incongruenze rispetto alle specifiche.

Come per le specifiche della norma ASTM A193, se non specificatamente indicato, la filettatura 8UN è la specifica per tiranti con diametro superiore a 1″.

ASTM A320, Grade L43 – Le stesse proprietà del Grado L7 fino al 2.1/2″, possono essere ottenute con il grado L43 fino a 4″.

DOWNLOAD TECHNICAL SHEET